Percorrere itinerari alpini esige una buona condizione, una preparazione seria e conoscenze tecniche nell’ambito dello sport di montagna. Chi percorre un itinerario descritto lo fa sotto la propria responsabilità. Per frequentare in sicurezza la montagna il CAS consiglia una formazione acquisita sotto la guida di esperti. Tutti i contenuti del Tourenportal del CAS sono presentati con la massima accuratezza. Il Club Alpino Svizzero CAS e gli autori non possono garantire però in alcun modo sull’attualità, la correttezza e la completezza delle informazioni messe a disposizione. Procedimenti di qualsiasi tipo contro il CAS o gli autori sono esclusi.

• Alpinismo

Aiguille de la Tsa 3667 m Alpinismo

Die Aiguille de la Tsa präsentiert sich als eindrücklicher, schlanker Obelisk, der sich etwa 80 Meter über die obersten Firnfelder des Glacier de l'Aiguille emporschwingt. Die Nadel ist von Arolla gut erkennbar, gehört sie doch zu den markantesten Silhouetten der Grandes Dents. Sie bildet aber auch bei der Aussicht von vielen anderen Walliser Gipfeln einen wichtigen Referenzpunkt.

Die Normalroute führt über die E-Flanke vom Glacier de l’Aiguille aus. Man erreicht den Fuss dieser Flanke über diesen Gletscher von der Cabane de Bertol . Von der Cabane de la Tsa übersteigt man die Dent de Tsalion über den reizvollen Westgrat.

Destinazioni simili

Klettern Oberwallis