COVID-19

Al fine di contenere al massimo il rischio di incidenti, ti raccomandiamo calorosamente una pianificazione accurata delle tue escursioni e un comportamento difensivo nella loro attuazione. Le attività sportive del tempo libero sono ora permesse solo in gruppi separati di cinque persone al massimo (incl. il monitore).

Monte-Leone-Hütte SAC 2848 m

Il Monte Leone è conosciuto come la piú alta vetta gelata a est del passo del Sempione. L’allungata costruzione in pietra, un tempo alloggio militare per le truppe di frontiera, sorge vicina al confine nazionale e ai piedi della Punta Terrarossa (Wasenhorn). Dalla capanna, la vista spazia sul Chaltwassergletscher, alla cui estremità si trovano laghetti glaciali dalle tonalità turchesi e la palestra di roccia. Un po’ sopra la capanna si schiude un inatteso panorama in direzione ovest con vista dall’alto sull’Alpe Veglia, in territorio italiano.

Informazioni dalla capanna

COVID-19: RESERVATION AUCH WÄHREND UNBEWARTETER ZEIT OBLIGATORISCH! Infos auf der Website der Hütte/Sektion
Telefonanrufe in die Hütte möglich; aus der Hütte nur Notruf möglich.

Informazioni complementari Monte-Leone-Hütte SAC

Capanna costudita