Disclaimer

Percorrere itinerari alpini esige una buona condizione, una preparazione seria e conoscenze tecniche nell’ambito dello sport di montagna. Chi percorre un itinerario descritto lo fa sotto la propria responsabilità. Per frequentare in sicurezza la montagna il CAS consiglia una formazione acquisita sotto la guida di esperti. Tutti i contenuti del Portale escursionistico del CAS sono presentati con la massima accuratezza. Il Club Alpino Svizzero CAS e gli autori non possono garantire però in alcun modo sull’attualità, la correttezza e la completezza delle informazioni messe a disposizione. Procedimenti di qualsiasi tipo contro il CAS o gli autori sono esclusi.

Dent de Fenestral 2579 m Archivio degli itinerari

Cette élégante cime rocheuse a temporairement été appelée Pointe Beaumont en souvenir de son 1er ascensionniste (par la cheminée N, voie normale). Déjà cité en l'an 1324, le nom de Fenestral dérive sans doute de fenêtre = brève, ouverture (dans le chaînon).

Elle est essentiellement traversée dans le sens W-E et offre un magnifique panorama sur le massif du Mont-Blanc et la plaine du Rhône.

Capanne nella regione

Feedback