Disclaimer

Percorrere itinerari alpini esige una buona condizione, una preparazione seria e conoscenze tecniche nell’ambito dello sport di montagna. Chi percorre un itinerario descritto lo fa sotto la propria responsabilità. Per frequentare in sicurezza la montagna il CAS consiglia una formazione acquisita sotto la guida di esperti. Tutti i contenuti del Portale escursionistico del CAS sono presentati con la massima accuratezza. Il Club Alpino Svizzero CAS e gli autori non possono garantire però in alcun modo sull’attualità, la correttezza e la completezza delle informazioni messe a disposizione. Procedimenti di qualsiasi tipo contro il CAS o gli autori sono esclusi.

Jegihorn (Saas-Grund) 3206 m Archivio degli itinerari

Lo Jegihorn è un naso roccioso caratteristico e rossiccio che conclude a SW la Jegigrat, una propaggine del Fletschhorn. La montagna è perfettamente accessibile con la funivia da Saas-Grund alla stazione Kreuzboden e per la Weissmieshütte. Un sentiero alpino porta alla vetta, ornata da una croce, ma è anche possibile renderle visita con un’attrattiva arrampicata. La vista panoramica è ampia e vale la deviazione.

 

La Jegigrat si estende dal versante W del Fletschhorn in direzione SW verso lo Jegihorn. il suo punto piú alto (3361 m) è anche chiamato Jegiturm. Particolarmente attrattivo è il suo attraversamento.

 

Arrampicare allo Jegihorn: lo Jegihorn è un bellissimo sito di arrampicata alpina del genere plaisir, che richiede tuttavia una certa esperienza della montagna. La vetta ricompensa con una splendida vista sui 4000 della regione di Saas. La discesa ha luogo in circa 2 ore lungo la ben marcata via normale.

Capanne nella regione

Feedback