Percorrere itinerari alpini esige una buona condizione, una preparazione seria e conoscenze tecniche nell’ambito dello sport di montagna. Chi percorre un itinerario descritto lo fa sotto la propria responsabilità. Per frequentare in sicurezza la montagna il CAS consiglia una formazione acquisita sotto la guida di esperti. Tutti i contenuti del Tourenportal del CAS sono presentati con la massima accuratezza. Il Club Alpino Svizzero CAS e gli autori non possono garantire però in alcun modo sull’attualità, la correttezza e la completezza delle informazioni messe a disposizione. Procedimenti di qualsiasi tipo contro il CAS o gli autori sono esclusi.

• Alpinismo

Aiguilles d'Arpette 3059 m Alpinismo

Die LK fasst unter dieser Bezeichnung die Kette von der Aiguille d'Orny bis zur Aiguille de la Cabane zusammen. Wir beschränken diesen Namen auf P. 3059, die eigentliche Aiguille d'Arpette, und auf die drei Gipfel zwischen P. 3059 und dem Col Rond (2940 m). Der Gipfel unmittelbar über dem Col Rond wird auch Aiguille du Glacier Rond (ca. 3000 m) genannt. Die Aiguilles d'Arpette ist vor allem bekannt für den Klettergarten bei der Cabane d'Orny. Eine nette, klassische Tour führt über dem Klettergarten auf dem S-Grat zum Gipfel. Ein Steinmann ziert den höchsten Punkt. Er kann als Orientierungshilfe dienen.

Destinazioni simili

Klettern Oberwallis