Da Tiefenbach | Scialpinismo | Albert-Heim-Hütte SAC | Club Alpino Svizzero CAS

Avviso importante per gli appassionati di sport di montagna

Obbligo di certificato Covid nei rifugi di montagna

A partire dal 13 settembre 2021, un certificato Covid valido dovrà essere presentato in tutti i rifugi custoditi per il pernottamento e il consumo all'interno dello stabile.

Da Tiefenbach (Via normale) Albert-Heim-Hütte SAC 2542 m

PD-
    1–1:30 h, 440 m
  • Esposizione
    S

Meno diretto dell’accesso da Tätsch, ma più comodo, dato che la Furkastrasse viene battuta fino all’Hotel Tiefenbach per il turismo invernale.

Tiefenbach - Albert-Heim-Hütte

Da Tiefenbach (2.106 m), si percorre la strada del passo per ca. 300 m, fino al ponte sul Tiefenbach (2.126 m). Nei pressi del sentiero estivo, si attraversa il pendio meridionale verso Älpetli, costeggiando il torrente. La capanna si raggiunge direttamente dal pendio sud-orientale oppure a ovest, aggirando le rocce.

Realp - Tiefenbach

Dalla stazione di Realp si raggiunge la Furkastrasse; dopodiché, percorrendo il sentiero escursionistico invernale lungo 7 km e prevalentemente battuto, si arriva all’hotel (F; 1.30 - 2.00 ore). Se il rischio valanghe è critico, dall’Hotel Galenstock si passa da Tätsch, poi, superando Matten, si giunge al Tiefenbach da sud-ovest.

Tiefenbach (Furka) (2106 m)

Autobus operativi solo in estate.

Note

In presenza di temperature troppo alte, il pendio meridionale in corrispondenza della strada del passo della Furka, sotto l’Hotel Tiefenbach, è a forte rischio valanghe. In questo caso, si può passare da Tätsch (2.272 m). Generalmente, la strada del passo della Furka viene aperta al traffico privato fino al Tiefenbach a maggio. www.hotel-tiefenbach.ch

Punto di passaggio

Realp, stazione (1538 m)

Punto di partenza per Tiefenbach.

Numero dell'itinerario

70b