Dalla Göscheneralp | Escursionismo alpino | Bergseehütte SAC | Club Alpino Svizzero CAS

Avviso importante per gli appassionati di sport di montagna

Obbligo di certificato Covid nei rifugi di montagna

A partire dal 13 settembre 2021, un certificato Covid valido dovrà essere presentato in tutti i rifugi custoditi per il pernottamento e il consumo all'interno dello stabile.

Dalla Göscheneralp (Via normale) Bergseehütte SAC 2370 m

1:30 h, 590 m

Al cospetto del Winterberg

Elogiare la Göscheneralp come chicca turistica sarebbe come portare l’acqua al mare. È salendo alla Bergseehütte che si nota appieno la bellezza della valle. La vista sulle acque smeraldine del Göscheneralpsee e sul panorama circostante del massiccio del Winterberg compensano la fatica che si fa ad affrontare le numerose curve sotto la croce di vetta. Una volta superato questo ripido tratto, si arriva in un attimo sulla terrazza della capanna, dalla quale ci si può godere la vista.

Göscheneralp – Bergseehütte

Dall’Hotel Dammagletscher (1 782 m), si segue il sentiero, pianeggiante e paludoso, in corrispondenza di «Auf dem Berg» (1 951 m), salendo in direzione nord tra numerose curve, alla volta della vistosa croce. Da lì, si prosegue verso ovest e si raggiunge la capanna in pochi minuti.

Göscheneralp, Dammagletscher (1747 m)

Servizio bus solo durante la stagione estiva. Necessaria la riservazione.

Wetterkunde für Wanderer und Bergsteiger

Wetterkunde für Wanderer und Bergsteiger