COVID-19

Al fine di contenere al massimo il rischio di incidenti, ti raccomandiamo calorosamente una pianificazione accurata delle tue escursioni e un comportamento difensivo nella loro attuazione. Le attività sportive del tempo libero sono ora permesse solo in gruppi separati di cinque persone al massimo (incl. il monitore).

Von Wiler Bietschhornhütte AACB 2565 m

T3-
    3:30 h, 1180 m

Etwas länger als der Zustieg ab Ried oder Blatten. Sehr schöner Tannen- und Lärchenwald.

Wiler – Schwarze Wald – Howitzgrat – Bietschhornhütte

Von Wiler (1419 m) steigt man zuerst hinunter zur Lonza, überquert diese und steigt dann schräg nach Osten über Obre Wald, Schwarze Wald und Nästmatte hinauf. Auf 2000 m trifft man auf den von Blatten und Ried heraufkommenden Weg. Nun führt der Weg steil empor gegen die Zunge des Nestgletschers, biegt dann nach Westen ab und quert etwas ausgesetzt den Howitzgrat. Zuletzt gelangt man in südlicher Richtung hinauf zur Hütte.

Wiler (Lötschen) (1418 m)

Bernhard Senn

Bernhard Senn è fisioterapista specializzato in ergonomia sul posto di lavoro e promozione della salute aziendale. Dal 2013, è autore per il CAS e gira tra le montagne con equipaggiamento da arrampicata, sci, bike o parapendio.

Klettern Oberwallis

Klettern Oberwallis