Bivouac du Dolent-La Maye CAS | Club Alpino Svizzero CAS

Bivouac du Dolent-La Maye CAS 2667 m

Una capanna CAS del tutto particolare, sulla cresta diretta dalla valle alla vetta, esattamente a metà del dislivello tra il villaggio di La Fouly, in Val Ferret, e la vetta condivisa da tre nazioni del Mont Dolent. Il bivacco arancione su un piccolo promontorio morenico accanto al ghiacciaio ha l’aspetto di una capsula spaziale ed è ancorato a uno zoccolo per motivi di ordine statico. L’allestimento interno è semplice e funzionale, come quello di un camper (alcune stoviglie, ma senza cucina stabile).

Informazioni dalla capanna

COVID-19: RESERVATION AUCH WÄHREND UNBEWARTETER ZEIT OBLIGATORISCH! Infos auf der Website der Hütte/Sektion
Kein Telefonanschluss, nur Notfunk / Keine Kochgelegenheit

Informazioni complementari Bivouac du Dolent-La Maye CAS