Dal Lac de Moiry | Escursionismo alpino | Cabane de Moiry CAS | Club Alpino Svizzero CAS

Avviso importante per gli appassionati di sport di montagna

Obbligo di certificato Covid nei rifugi di montagna

A partire dal 13 settembre 2021, un certificato Covid valido dovrà essere presentato in tutti i rifugi custoditi per il pernottamento e il consumo all'interno dello stabile.

Dal Lac de Moiry (Via normale) Cabane de Moiry CAS 2825 m

1:30 h, 500 m
    20 m

L’accesso inizia al laghetto dove si trovano il parcheggio e l’area di manovra dell’AutoPostale. Essendo uno dei più corti per una capanna d’alta quota, questo itinerario per la Cabane de Moiry è molto amato anche per gite di un giorno. Straordinario: il panorama con le cascate di ghiaccio del Glacier de Moiry a sinistra e il Lac de Châteaupré a destra.

Lac de Châteaupré – Cabane de Moiry

Dal Lac de Châteaupré (2 349 m), sopra le acque turchesi del Lac de Moiry, un sentiero si snoda dapprima in direzione est, poi sempre più in direzione sud, passando dai pascoli e dai detriti morenici della cresta della morena laterale destra (E) del Glacier de Moiry. Ora si segue la morena, che sale leggermente fino ai piedi della spalla rocciosa sulla quale è adagiata la capanna. Un buon sentiero a zigzag conduce alla capanna (2 825 m).

Lac de Châteaupré / Moiry, glacier (2349 m)

Busbetrieb nur im Sommerhalbjahr.

Klettern Oberwallis

Klettern Oberwallis