Von der Grubenberghütte | Escursionismo alpino | Cabane des Marindes | Club Alpino Svizzero CAS

Avviso importante per gli appassionati di sport di montagna

Obbligo di certificato Covid nei rifugi di montagna

A partire dal 13 settembre 2021, un certificato Covid valido dovrà essere presentato in tutti i rifugi custoditi per il pernottamento e il consumo all'interno dello stabile.

Von der Grubenberghütte Cabane des Marindes 1868 m

4–5 h, 750 m
    750 m

Vanil vert

Wir befinden uns im Naturschutzgebiet des Vanil Noir. Am Wegrand leuchtet es aber bunt und grün, nicht schwarz.

Grubenberghütte – Cabane des Marindes

Von der Grubenberghütte führt ein neu angelegter und bezeichneter Bergwanderweg durch die Südflanke des markanten Kalksteinmassivs der Gastlosen via Le Savigny nach Pertet à Bovets (1793 m) bei einem Übergang im Südwestausläufer der Les Pucelles. Via La Porsogne hinunter zur Alp La Verda (1386 m) und dem Alp-Beizli Le Sori. Nun von der Talsohle des Gros Mont ins Val des Morteys und hinauf zur Cabane des Marindes (1864 m).

Punto di passaggio

Pertet à Bovets (1793 m)

Wird überschritten.

David Coulin

David Coulin è responsabile della comunicazione, fotoreporter e autore. Oltre a ciò, condivide le sue esperienze montane in tutta la Svizzera e pubblica guide di escursioni alpine e con racchette da neve per la casa editrice del CAS.

Objectif le sommet Fribourg

Objectif le sommet Fribourg