Von Carì über den Passo Predèlp | Escursionismo alpino | Capanna Cadagno | Club Alpino Svizzero CAS

Avviso importante per gli appassionati di sport di montagna

Obbligo di certificato Covid nei rifugi di montagna

A partire dal 13 settembre 2021, un certificato Covid valido dovrà essere presentato in tutti i rifugi custoditi per il pernottamento e il consumo all'interno dello stabile.

Von Carì über den Passo Predèlp Capanna Cadagno 1987 m

5–6 h, 950 m
    600 m

Obendrüber statt untendurch

Auf dieser Etappe bewegt man sich ziemlich exakt über dem Gotthard-Basistunnel.

Carì – Passo Predèlp – Capanna Cadagno

Von Cari auf der Alpstrasse nordostwärts zur Alpe Predèlp. Nun auf einem Bergweg zuerst mässig steil, dann immer steiler nordwärts direkt hinauf zum Passo Predèlp (2449 m). Nordostwärts hinunter bis zum Weg, der westwärts hinaufführt zum Passo del Sole (2375 m). Unter dem Pizzo Columbe hindurch bis P. 2254, dann auf dem Gratrücken westwärts via Alpe Carorescio zur Capanna Cadagno.

Variante: Abstecher zu P. 2585 westlich des Passo Predèlp

Lohnend ist der kurze Abstecher vom Passo Predèlp nach Westen zu P. 2585, wobei man auch den Gotthard-Basistunnel überquert. Plus 45 Min. hin und zurück. T3–T4.

Carì, Condomini (1622 m)

Punto di passaggio

David Coulin

David Coulin è responsabile della comunicazione, fotoreporter e autore. Oltre a ciò, condivide le sue esperienze montane in tutta la Svizzera e pubblica guide di escursioni alpine e con racchette da neve per la casa editrice del CAS.

Locarno-Lugano - 1:50'000

Landeskarten