Da Camperio | Escursionismo alpino | Capanna Gorda | Club Alpino Svizzero CAS

Avviso importante per gli appassionati di sport di montagna

Obbligo di certificato Covid nei rifugi di montagna

A partire dal 13 settembre 2021, un certificato Covid valido dovrà essere presentato in tutti i rifugi custoditi per il pernottamento e il consumo all'interno dello stabile.

Da Camperio (Via normale) Capanna Gorda 1800 m

2:30 h, 715 m
    715 m

Da Camperio si segue il sentiero segnalato per la Capanna Gorda.

Camperio – Capanna Gorda

Da Camperio, si percorre la strada del Passo del Lucomagno in direzione est. A Sarèsc, si lascia la strada e si continua verso est sul sentiero che si snoda sopra la stessa. Seguendo il sentiero segnalato, si prosegue per Rambött (1 325 m) e Tecc Büsc (1 366 m). Ora si entra nel bosco, sempre sul sentiero, e si arriva a una radura con qualche casa a 1 528 m. Dopo essere rientrati nel bosco, con una leggera salita si raggiungono le capanne di Piano Cassinella (1 737 m). Si procede sulla strada in direzione sud-ovest, alla volta di Gorda di sopra, dove si trova la capanna.

Camperio (1200 m)

Locarno-Lugano - 1:50'000