Dalla Valle di Vergeletto | Escursionismo alpino | Capanna Ribia | Club Alpino Svizzero CAS

Avviso importante per gli appassionati di sport di montagna

Obbligo di certificato Covid nei rifugi di montagna

A partire dal 13 settembre 2021, un certificato Covid valido dovrà essere presentato in tutti i rifugi custoditi per il pernottamento e il consumo all'interno dello stabile.

Dalla Valle di Vergeletto Capanna Ribia 1996 m

T3-
    3–4 h, 1050 m

Tipico accesso ticinese nella remota Valle di Vergeletto

Zott – Capanna Ribia

Da Vergeletto, Funivia Salei (capolinea dell’AutoPostale), si segue dapprima la carrozzabile fino al punto in cui, sulla destra, si apre un sentiero campestre che porta al borgo di Pièi. Poi si continua nel bosco su un buon sentiero segnalato, salendo fino all’Alpe di Pianaccio. Il bosco si fa più rado, il sentiero serpeggia oltre il limitare dello stesso e arriva alla Capanna Ribia.

Vergeletto, Funivia Salei Talstation (975 m)

Locarno-Lugano - 1:50'000

Landeskarten