Da Murtèl (stazione intermedia della Corvatschbahn) passando dalla Fuorcla Surlej (Via normale) Chamanna Coaz CAS 2610 m

2–2:30 h, 350 m
    430 m

Magnifica escursione d’alta quota con un panorama mozzafiato sul ghiacciaio. Grazie al punto di partenza alto, questo è l’accesso più facile e veloce alla Chamanna Coaz.

Murtèl (stazione intermedia della Corvatschbahn) – Fuorcla Surlej – Chamanna Coaz CAS

Dalla stazione intermedia della Corvatschbahn, si raggiunge la Fuorcla Surlej (2 753 m) quasi in orizzontale. (Alla Fuorcla Surlej si può arrivare anche da St. Moritz o Silvaplana su buoni sentieri segnalati.) Dalla Fuorcla Surlej parte un sentiero verso sud, che, in leggera discesa, attraversa i pascoli alpini che conducono al Vallun Murtèl (2 519 m). Il sentiero prosegue verso sud, passando dalla terrazza di Murtèl alla volta di Plaun dals Süts (2 679 m); dopodiché si scende di poco, ci si orienta a sud-est, si supera Las Plattas e si arriva alla capanna.

Murtèl, Mittelstation Corvatschbahn (2698 m)

www.corvatsch.ch

Punto di passaggio