Da Spinas attraverso la Val Bever | Escursionismo alpino | Chamanna Jenatsch CAS | Club Alpino Svizzero CAS

Avviso importante per gli appassionati di sport di montagna

Obbligo di certificato Covid nei rifugi di montagna

A partire dal 13 settembre 2021, un certificato Covid valido dovrà essere presentato in tutti i rifugi custoditi per il pernottamento e il consumo all'interno dello stabile.

Da Spinas attraverso la Val Bever (Via normale) Chamanna Jenatsch CAS 2652 m

4–5 h, 980 m
    140 m

Piacevole escursione valliva, che alterna tratti pianeggianti a tratti più ripidi.

Spinas – Tegia d’Val – Chamanna Jenatsch CAS

Da Spinas (1 815 m), si percorre la strada alpestre che attraversa la Val Bever e si raggiunge l’ultima malga della vallata, la Tegia d’Val (2 254 m). Con un po’ di saliscendi su tracce di bestiame, il sentiero si snoda sulla sponda settentrionale del Beverin, facendosi più ripido solo sull’ultimo tratto che attraversa il pendio e porta alla capanna.

Spinas (1815 m)

Gipfelziele Engadin