COVID-19

La prenotazione dei pernottamenti si applica anche ai locali invernali e di rifugio delle capanne CAS. Scopri come prenotare il tuo posto letto nella pagina web della capanna di tua scelta.

Dalla strada del Pass dal Güglia (Via normale) Chamanna Jenatsch CAS 2652 m

PD
    3:30 h, 800 m
  • Esposizione
    N, NE, E, SE, S, SW, W, NW

Accesso normale alla Chamanna Jenatsch in inverno e in estate.

La Veduta - Chamanna Jenatsch

Dalla strada del Pass dal Güglia (ca. 2 200 m), si avanza sotto La Veduta verso nord nella Val d’Agnel, si passa dal P. 2567, poi, tenendosi a ovest del letto del torrente, si prosegue verso i due laghetti a 2 800 m. Ora si continua allargando leggermente a destra alla volta della Fuorcla d’Agnel (2 982 m). Dopodiché si affronta una bella discesa verso nord passando dal Vadret d’Agnel. Costeggiando più o meno il sentiero estivo, si raggiunge la capanna senza perdere troppa quota. Tuttavia, è più sicura la discesa a ca. 2 450 m verso la Ova d’Err, con una breve controsalita per arrivare alla capanna.

Julier, La Veduta (2237 m)

Durante l'inverno 19/20 Schneetourenbus: schneetourenbus.ch/strecken/bivio-julierpass/

Punto di passaggio
Numero dell'itinerario