Da Hinterrhein | Scialpinismo | Chilchalphorn | Club Alpino Svizzero CAS

Avviso importante per gli appassionati di sport di montagna

Obbligo di certificato Covid nei rifugi di montagna

A partire dal 13 settembre 2021, un certificato Covid valido dovrà essere presentato in tutti i rifugi custoditi per il pernottamento e il consumo all'interno dello stabile.

Da Hinterrhein Chilchalphorn 3039 m

PD
    4 h, 1420 m
  • Esposizione
    NE, E, S

Una vista coinvolgente sulla regione di Zapport. Una bella discesa, durante la quale si può scegliere più volte tra neve bagnata e neve fresca.

Hinterrhein - Chilchalphorn

Da Hinterrhein (1 620 m) si procede verso N attraverso pendii moderatamente ripidi, passando da Nügädemli fino alla Chilchalp (2 082 m). Una volta scalata la dorsale nelle immediate vicinanze del lato nord delle capanne, ci si rivolge verso ovest e si segue una valletta sino ai piedi della vetta, a sud del P. 2739. Ora, allargando a destra, si passa dal versante NE fino alla cima.

Discesa

Dalla salita.

Uscita e punto d`arrivo

Hinterrhein, Dorf (1620 m)

Parkplätze am Ortseingang oder am Nordportal des San Bernardinotunnels benutzen.

Note

Sfruttare i parcheggi all’inizio del paese o presso il portale nord della galleria del San Bernardino.

Numero dell'itinerario

Gipfelziele Engadin