Discesa dal Chöpfenberg | Escursionismo alpino | Chöpfenberg | Club Alpino Svizzero CAS

Avviso importante per gli appassionati di sport di montagna

Obbligo di certificato Covid nei rifugi di montagna

A partire dal 13 settembre 2021, un certificato Covid valido dovrà essere presentato in tutti i rifugi custoditi per il pernottamento e il consumo all'interno dello stabile.

Discesa dal Chöpfenberg Chöpfenberg 1894 m

1:15 h, 660 m

Impegnativa fin sotto l'edificio sommitale, in parte equipaggiato con catene, quindi su sentierini ripidi si scende fino al passo dove si incontra il sentiero di salita.

Chöpfenberg - P. 1587

Dalla croce di vetta si segue per alcuni metri la cresta est, quindi seguendo il sentiero di montagna marcato bianco-blu che scende a destra sul versante sud e che è equipaggiato in 2, 3 tratti con corde passamano, si raggiunge la base della parete (T4). Si prosegue per buoni 200 m su un sentierino ai piedi della parete in direzione del Brüggler e si scende per pendii erbosi al P. 1587 allo spartiacque tra Schwändital e Trepsental.

P. 1587 - Parcheggio

Dal P. 1587 si ripercorre la via di salita fino al parcheggio.

Punto d`arrivo

Schwändital, Parkplatz Brüggler (1230 m)

Auf dem kleinen aber günstigen Alpin-Campingplatz kann man gut zelten. Es gibt ein Waschbecken und 2 Toiletten, sowie einen offenen Aufenthaltsraum falls es regnet oder stürmt.

Von Näfels-Mollis mit dem Alpentaxi zum Ausgangspunkt: www.fischli-aeschen.ch/rufbus.html

Alpinwandern Zentralschweiz - Glarus - Alpstein

Alpinwandern Zentralschweiz - Glarus - Alpstein