Cima Pian del Bozzo / Pilone 2192 m Escursionismo alpino

Vetta della catena che scende dal Pizzo di Madéi verso ESE. Sulla cartina dell’IGM si chiama Cima Pian del Bozzo, un nome che si riferisce all’alpe sul versante sud della montagna. In virtù di un accordo firmato il 25 luglio 1806 a Milano, qui il confine nazionale si stacca dalla linea di demarcazione sulla cresta, digradando dalla cima al fondovalle in corrispondenza dei Bagni di Craveggia. È così che venne tagliata la Valle Onsernone.

Destinazioni simili

Locarno-Lugano - 1:50'000