Dalla Göscheneralp (a sud della diga) | Escursionismo alpino | Dammahütte SAC | Club Alpino Svizzero CAS

Avviso importante per gli appassionati di sport di montagna

Obbligo di certificato Covid nei rifugi di montagna

A partire dal 13 settembre 2021, un certificato Covid valido dovrà essere presentato in tutti i rifugi custoditi per il pernottamento e il consumo all'interno dello stabile.

Dalla Göscheneralp (a sud della diga) (Via normale) Dammahütte SAC 2439 m

2:30 h, 760 m
    100 m

La variante veloce e ombreggiata per la Dammahütte

Il sentiero che passa dalla diga e costeggia la sponda meridionale del Göscheneralpsee rappresenta l’accesso più corto per la Dammahütte. Nelle giornate calde, al mattino qui si gode a lungo della gradita ombra. Scendendo alla volta della Dammareuss, si perde un po’ di quota, che viene però rapidamente recuperata con il ripido tratto finale che porta alla capanna.

Göscheneralp – Älpergen – Dammahütte

Dall’Hotel Dammagletscher (1 782 m) si passa dalla corona della diga e si raggiunge la sponda meridionale del lago artificiale. Il sentiero supera il torrente a Älpergen (1 927 m), raggiungendo un primo culmine (ca. 2 050 m) a Planggen. Scendendo leggermente, ora si prosegue per il ponte sulla Dammareuss (1 967 m), dal quale si risale a zigzag in direzione nord-ovest alla volta della capanna.

Göscheneralp, Dammagletscher (1747 m)

Servizio bus solo durante la stagione estiva. Necessaria la riservazione.

Wetterkunde für Wanderer und Bergsteiger

Wetterkunde für Wanderer und Bergsteiger