Falesie Maighelhütte CAS | Club Alpino Svizzero CAS

Falesie Maighelhütte CAS 2010 m Si prega di selezionare una disciplina

Sul sentiero che porta alla capanna Maighels si trovano due belle falesie estive molto indicate per un fine settimana di arrampicata famigliare. Le belle placconate di granito rivolte a N sono ben equipaggiate e si situano in un ambiente stupendo. Bruno Honegger, da lunga data custode della capanna Maighels ha iniziato la chiodatura della falesia, con il suo collega guida alpina Andy Müller, già una ventina di anni fa. Entrambi offrono spesso dei corsi di arrampicata avendo come campo base la capanna. Per completare la formazione "alpinistica" hanno parzialmente equipaggiato anche la cresta E che porta al Piz Badus. Informazioni più dettagliate si possono avere in capanna.