• Alpinismo

Fründenhorn 3368 m Alpinismo

Vetta rocciosa, parecchio frequentata con un ripido pendio nevato verso nord-ovest. La vista in profondità sull'Oeschinensee e verso sud sul Kandenfirn è spettacolare.

La via normale offre un'ascensione poco difficile ma impressionante, mentre la cresta sud-ovest è una delle più belle creste calcaree della Alpi bernesi. La traversata cresta SW-via normale è un itinerario non troppo lungo ma completo e impegnativo.

Die Hütten des Schweizer Alpen-Club

Die Hütten des Schweizer Alpen-Club