Portale escursionistico CAS | Club Alpino Svizzero CAS

0:20–0:30 h, 80 m
    100 m

Räterichsbodensee – fine del sentiero
Dalla fermata del bus Räterichsbodensee si attraversa la diga, alla cui estremità si imbocca il sentiero di destra. Si prende a sinistra alla prima diramazione e si segue il sentiero fino a monte di una zona di blocchi.
Fine del sentiero – attacco della via
Quando il sentiero principale ridiscende verso una zona di blocchi, si continua dritti lungo un sentierino che costeggia le placche. L’attacco si raggiunge dopo un passaggio verso dei massi e una zona un po’ piú ripida nell’erba.
Gerstenegg – piede della parete
Dal parcheggio degli impianti di Gerstenegg si cerca un sentiero poco visibile all’altezza dell’edificio piú grande. Giunti a una zona di blocchi si prende il sentiero che sale a sinistra fino al piedi delle placche e si segue poi il sentierino che le costeggia fino all’attacco della via.
Tempo

La differenza di durata dipende dal punto di partenza, che si può situare alla fermata del bus Räterichsbodensee o al parcheggio degli impianti di Gerstenegg (variante di percorso).

Un piccolo passaggio verso dei blocchi e un pendio piú ripido segnano l’itinerario.

Christophe Siméon

Christophe Siméon ha studiato francese e storia. Attualmente lavora come insegnante. Essendo un alpinista e arrampicatore attivo, partecipa anche all’apertura e al risanamento degli itinerari. Dal 2011 al 2020 è stato membro della commissione editoriale del CAS.