COVID-19

A partire dall’11 maggio, le capanne del CAS riapriranno e le gite di sezione saranno nuovamente possibili. Rimangono tuttavia in vigore delle restrizioni.

Gspaltenhorn 3436 m Si prega di selezionare una disciplina

Massiccio roccioso fratturato o, come dice il nome, crepacciato con un imponente ripido fianco che precipita nella Sefinental. Da ovest, per la Bütlassesattel, è ben praticabile e frequentato spesso. La via per la cresta SW e la Roti Zend è un'impresa impegnativa e non dovrebbe assolutamente essere sottovalutata. Come questa anche tutte le altre vie sono considerate, almeno secondo gli attuali standard, piuttosto pericolose e quindi solo raramente percorse.