De Tignousa (funiculaire St-Luc) | Scialpinismo | Hôtel Weisshorn | Club Alpino Svizzero CAS

Avviso importante per gli appassionati di sport di montagna

Obbligo di certificato Covid nei rifugi di montagna

A partire dal 13 settembre 2021, un certificato Covid valido dovrà essere presentato in tutti i rifugi custoditi per il pernottamento e il consumo all'interno dello stabile.

De Tignousa (funiculaire St-Luc) Hôtel Weisshorn 2337 m

1:30 h, 180 m
  • Esposizione
    N, SW, W

Du domaine skiable de St-Luc/Chandolin

Tignousa – Hôtel Weisshorn

De Tignousa (2184 m) suivre le chemin balisé du Chalet Blanc (2179 m), continuer toujours à niveau jusqu’au chalet Combavert (2198 m). Après 500 m en direction S, traverser le vallon vers l’W et poursuivre dans cette direction jusqu’à l’hôtel. Il est aussi possible d’utiliser les remontées mécaniques du Pas de Bœuf, puis de descendre sans problèmes par la piste au chalet Combavert. De là, en 30 min. à l’hôtel.

Tignousa (2184 m)

Informationen zur Seilbahn St-Luc - Tignousa: www.valdanniviers.ch/de/st-luc-chandolin-1943.html

Numero dell'itinerario

Georges Sanga

Georges Sanga, alpinista attivo in estate e in inverno, è autore di diverse guide di sciescursionismo ed escursionismo alpino, nonché redattore di carte di sciescursionismo. La sua passione per la montagna, che vive anche con la fotografia, lo porta a visitare tutta la Svizzera.

Klettern Oberwallis

Klettern Oberwallis