Dall’Arnisee passando dal Nidersee | Escursionismo alpino | Leutschachhütte SAC | Club Alpino Svizzero CAS

Avviso importante per gli appassionati di sport di montagna

Obbligo di certificato Covid nei rifugi di montagna

A partire dal 13 settembre 2021, un certificato Covid valido dovrà essere presentato in tutti i rifugi custoditi per il pernottamento e il consumo all'interno dello stabile.

Dall’Arnisee passando dal Nidersee (Via normale) Leutschachhütte SAC 2208 m

2:30 h, 850 m

I suggestivi colori del Nidersee

Durante questa tranquilla escursione che costeggia il Leitschachbach, si scopre il paesaggio di Leitschach, fortemente plasmato dall’agricoltura alpestre. Via via più ripida, la salita al Nidersee è presto dimenticata quando si raggiungono le sue sponde. Le sue intense, suggestive sfumature blu conquistano chiunque ammiri le sue acque. Dal Nidersee manca solo un breve tratto prima di poter fare una meritata pausa alla Leutschachhütte.

Arnisee – Nidersee – Leutschachhütte

Da Intschi si raggiunge l’Arnisee (1 370 m) con la funivia. Ben segnalato, l’itinerario si snoda su un’ampia stradina fino a Torli (1 383 m). Qui inizia il bel sentiero escursionistico che attraversa la valle di Leitschach e passa da Chäserli, Bidemli e Leutschach fino al Nidersee (2 090 m). Dal lago, si affrontano alcuni tornanti e si arriva alla Leutschachhütte.

Arnisee, Bergstation (1360 m)

Informationen zur Seilbahn Intschi – Arnisee: www.arnisee.ch/bahnen.html

Wetterkunde für Wanderer und Bergsteiger