Nägeliberg / Nägeler 2161 m Scialpinismo

Come il Vorder Leistchamm, anche il Nägeliberg è una vetta sciistica scarsamente frequentata in inverno, soprattutto per la ripartizione poco omogenea delle pendenze. Qui, il crinale del Churfirsten forma una piccola insenatura verso sud, dalla quale si gode della vista più bella sull’intera catena. Anche la vista a 45° dalla croce di vetta sul Walensee è molto suggestiva. L’ultimo pendio richiede condizioni sicure.

Destinazioni simili

Alpinwandern Zentralschweiz - Glarus - Alpstein