Accesso alla palestra di roccia di Oberes Beretli | Escursionismo alpino | Oberes Beretli | Club Alpino Svizzero CAS

Accesso alla palestra di roccia di Oberes Beretli Oberes Beretli 800 m

0:50–1 h, 230 m
    41 m

Stazione di Meiringen – ospedale – strada forestale – palestra di roccia di Oberes Beretli

Anche questa palestra di roccia si raggiunge in meno di un’ora di cammino. Dalla stazione di Meiringen si raggiunge dapprima l’ospedale, quindi si segue il buon sentiero escursionistico in direzione di Hohfluh. La strada forestale con il divieto di circolazione (per la palestra di roccia di Rotsteini) è poco lontana. Al tornante si prosegue dritti, si attraversa un ruscello e si continua a salire lungo la strada forestale successiva, che si segue verso W per ritrovarsi ben presto davanti alle rocce.

Variante: strada del Brünig, centro di tiro con l’arco - strada forestale – sito di Rotsteini

Sulla strada del Brünig si parcheggia presso il centro di tiro con l’arco, quindi si procede a piedi verso E attraverso il bosco di latifoglie. Dopo aver attraversato (con cautela) la ferrovia si raggiunge una strada forestale che sale leggermente e torna a scendere. Il Beretli si trova lungo la stessa. Accesso in ca. 25 min.

Meiringen, Bahnhof (595 m)

Martin Gerber

Martin Gerber opera dal 1990 come guida di montagna, organizzando viaggi alpinistici anche all’estero. Da anni, collabora con il CAS in veste di autore e responsabile dei corsi. Nelle sue attività fa confluire sempre le proprie conoscenze ornitologiche.

Die Hütten des Schweizer Alpen-Club

Die Hütten des Schweizer Alpen-Club