COVID-19

Al fine di contenere al massimo il rischio di incidenti, ti raccomandiamo calorosamente una pianificazione accurata delle tue escursioni e un comportamento difensivo nella loro attuazione. Le attività sportive del tempo libero sono ora permesse solo in gruppi separati di cinque persone al massimo (incl. il monitore).

Disclaimer

Percorrere itinerari alpini esige una buona condizione, una preparazione seria e conoscenze tecniche nell’ambito dello sport di montagna. Chi percorre un itinerario descritto lo fa sotto la propria responsabilità. Per frequentare in sicurezza la montagna il CAS consiglia una formazione acquisita sotto la guida di esperti. Tutti i contenuti del Portale escursionistico del CAS sono presentati con la massima accuratezza. Il Club Alpino Svizzero CAS e gli autori non possono garantire però in alcun modo sull’attualità, la correttezza e la completezza delle informazioni messe a disposizione. Procedimenti di qualsiasi tipo contro il CAS o gli autori sono esclusi.

Piz Giuv / Schattig Wichel 3096 m Si prega di selezionare una disciplina

Montagna molto amata dagli scialpinisti la cui salita è però molto interessante anche in estate. In questa stagione calda il punto di partenza è normalmente la Etzlihütte in quanto il sentiero dalla Val Giuv è molto lungo e passa per molti pendii detritici e ghiaiosi. Il nome Piz Giuv è utilizzato dalla parte grigionese mentre gli urani conoscono questa montagna anche come Scatti Wichel. La regione del Piz Giuv è molto ricca di cristalli ed è quindi meta di molti cristallieri.

Capanne nella regione

Feedback