Rocce del Gridone 2155 m Scialpinismo

Imponente muraglia dalla cresta dentellata che sul versante nord precipita con una parete rocciosa di quasi seicento metri. La via di salita passa proprio sotto questa parete e per questo motivo le condizioni devono essere estremamente sicure e la parete deve essere pulita da neve e non deve scaricare. Itinerario selvaggio e complicato che richiede buona esperienza. Vista la quota bassa (Palagnedra è situato a 657 m) ed il bosco nella prima tratta che richiede buon innevamento, questo itinerario potrà essere fatto sono negli inverni con buon innevamento.

Destinazioni simili

Locarno-Lugano - 1:50'000