Da Göschenen | Escursionismo alpino | Salbithütte SAC | Club Alpino Svizzero CAS

Avviso importante per gli appassionati di sport di montagna

Obbligo di certificato Covid nei rifugi di montagna

A partire dal 13 settembre 2021, un certificato Covid valido dovrà essere presentato in tutti i rifugi custoditi per il pernottamento e il consumo all'interno dello stabile.

Da Göschenen (Via normale) Salbithütte SAC 2105 m

3:15 h, 1010 m

L’idilliaca salita nel bosco

Partendo da Göschenen, il tratto più lungo dell’escursione si snoda nella frescura del bosco, per poi sfociare nell’incantevole radura a Regliberg, dalla quale si può ammirare la Valle di Orsera e la catena del Winterberg, in fondo alla Göscheneralp. La salita finale alla volta della Salbithütte avviene sul Trögenstäfeli, colmo di altri scorci suggestivi.

Göschenen – Regliberg – Salbithütte

Dalla stazione di Göschenen (1 106 m), il sentiero passa davanti alla grande chiesa del paese e si snoda sui pendii boschivi sopra il borgo di Abfrutt, arrivando a Regliberg (1 680 m). Ora si prosegue nel bosco, poi si gira a ovest per la Salbithütte.

Göschenen, stazione (1106 m)

Wetterkunde für Wanderer und Bergsteiger

Wetterkunde für Wanderer und Bergsteiger