Accesso alla via ferrata Zermatt-Schweifinen | Escursionismo alpino | SchweifinenSchweifinen | Club Alpino Svizzero CAS

Accesso alla via ferrata Zermatt-Schweifinen SchweifinenSchweifinen 2210 m

0:30 h, 190 m

Zermatt, stazione ferroviaria - attacco

Dalla stazione ferroviaria di Zermatt (1605 m) si prende la Bahnhofstrasse. Appena dopo l’Alpine Center il percorso devia a destra verso il ruscello Trift. Si continua a salire, passando l’Hotel Omnia e uscendo dal paese. Si passa la terrazza di Bodmen e si procede verso la gola del Trift. Prima che il sentiero prenda per il ponte sul Trift, si continua a destra per l’attacco della ferrata (ca. 1800 m, 30 min.).

Zermatt (1605 m)

Daniel Anker

Daniel Anker è un autore e fotografo bernese. Lo storico ha redatto all’incirca 40 guide di tour sciistici, escursionistici, alpinistici e ciclistici, così come monografie sulle grandi montagne svizzere.

Klettern Oberwallis

Klettern Oberwallis