Da Täsch passando dalla Täschalp / Ottafe (Via normale) Täschhütte SAC 2701 m

1:30 h, 540 m

Dalla Täschalp, accesso breve adatto anche ai bambini. Scorci grandiosi sui quattromila nella conca valliva della Täschalp e sull’antistante Weisshorn. Sono possibili diverse varianti (segnalate). Sulla carrozzabile sterrata, l’accesso alla capanna può essere affrontato anche in bike.

Täschalp - Arb - Täschhütte

Dalla Täschalp/Ottawe (2 205 m), una piccola carrozzabile conduce a zigzag alla capanna passando da Arb. Questo itinerario può essere accorciato dopo il primo tornante (ca. 2 350 m) sulla destra, seguendo un piccolo sentiero di montagna, che porta direttamente alla capanna.

Variante: Täsch - Täschalp a piedi

A piedi, la Täschalp si raggiunge in 2,5 ore da Täsch (1 449 m), passando da Täschbärg e Eggenstadel (1 912 m). Anche con il taxi alpino è possibile arrivare alla Täschalp.

Variante: da Sunnegga alla Täschalp dall’Euraopaweg

A Sunnegga (2 288 m) si arriva con la funicolare da Zermatt oppure a piedi passando da Tiefenmatten. Da Sunnegga (2 288 m), si percorre l’Europaweg, si passa da Tufteren/Tuftra (2 214 m) e si arriva alla Täschalp in 3,5 ore.

Täschalp (2185 m)

Erreichbar mit PW oder Busbetrieb ab Täsch von Mitte Juni bis Mitte Oktober, Infos www.zermatt.ch; Ab dem späten Frühjahr erreichbar mit dem Alpentaxi.

Salita da Täsch: 2,5 ore e 750 metri di dislivello in più.

Punto di passaggio

Täsch, stazione (1437 m)

Punto di partenza della variante senza autobus/auto.

Sunnegga, Bergstation (2288 m)

Punto di partenza della variante che passa dall’Europaweg.

Klettern Oberwallis

Klettern Oberwallis