Dall'Hotel Steigletscher | Escursionismo alpino | Tierberglihütte SAC | Club Alpino Svizzero CAS

Avviso importante per gli appassionati di sport di montagna

Obbligo di certificato Covid nei rifugi di montagna

A partire dal 13 settembre 2021, un certificato Covid valido dovrà essere presentato in tutti i rifugi custoditi per il pernottamento e il consumo all'interno dello stabile.

Dall'Hotel Steigletscher (Via normale) Tierberglihütte SAC 2795 m

3 h, 940 m

Numerosi itinerari portano alla Tierberglihütte

Alla capanna Tierbergli si arriva tramite un "normale" sentiero di montagna la cui lunghezza può essere ridotta di circa un terzo grazie a un tratto di strada carrozzabile fino al parcheggio Umpol (ca. 2100 m s.m.). Dal parcheggio si raggiunge anche l'attacco al primo tratto della via ferrata. Questa parte bassa della via ferrata termina in prossimità del P 2427, dove anche il sentiero di capanna passa. Da qui si può accedere alla seconda parte della via ferrata oppure proseguire per la via "normale" che porta alla capanna.

Steingletscher (Susten) - Parcheggio Umpol al P 2111

Da Steingletscher (1865 m) lungo il sentiero bianco-rosso e in parte sulla strada al parcheggio presso Umpol (ca. 2100 m) oppure con l'auto sulla strada a pagamento.

Umpol - Tierberglihütte

Dal parcheggio Umpol (ca. 2100 m) su sentiero marcato bianco-blu alla capanna.

Steingletscher, Susten (1865 m)

Servizio di autobus solo nel semestre estivo. Stato della strada: + 41 33 971 25 50 / o www.alpen-paesse.ch/alpenpaesse/sustenpass/

Marco Bomio

Marco Bomio ha lavorato per oltre 30 anni come insegnante a Grindelwald, prima di trasformare il suo secondo lavoro di guida alpina nella sua attività principale. Nella sezione Grindelwald, è stato dapprima capo OG, poi presidente. Da 10 anni, è curatore del museo di Grindelwald.

Die Hütten des Schweizer Alpen-Club

Die Hütten des Schweizer Alpen-Club