Da Gurtnellen (Fellital) passando da Felliberg | Escursionismo alpino | Treschhütte SAC | Club Alpino Svizzero CAS

Avviso importante per gli appassionati di sport di montagna

Obbligo di certificato Covid nei rifugi di montagna

A partire dal 13 settembre 2021, un certificato Covid valido dovrà essere presentato in tutti i rifugi custoditi per il pernottamento e il consumo all'interno dello stabile.

Da Gurtnellen (Fellital) passando da Felliberg (Via normale) Treschhütte SAC 1475 m

2:30 h, 770 m

Il Fellibach: una presenza costante

Lungo questo accesso, lo spumeggiante Fellibach è un accompagnatore costante e gradito. Scorre nell’allungata Fellital, la cui parte inferiore si attraversa con questo itinerario. Non è possibile evitare il primo tratto sulla carrozzabile di ghiaia, che funge anche da sentiero escursionistico fino a poco prima dell’Unterfelliberg. Da qui, il sentiero si fa più stretto e interessante. La parte più bella inizia, però, dopo l’Oberfelliberg: fresche pinete, spumeggianti torrenti di montagna e le selvagge, romantiche alpi Hütten e Ronen.

Gurtnellen (Güetli) – Felliberg – Treschhütte SAC

Dalla fermata dell’autobus Fellital a Güetli (711 m), si attraversa il sottopassaggio dell’autostrada A2 e si prosegue sulla carrozzabile fino a poco prima dell’Unterfelliberg. Ora si procede sul sentiero escursionistico per l’Oberfelliberg, da dove si snoda il sentiero che si addentra nella Fellital anteriore. Continuando a seguire il sentiero, si passa da Hütten (1 262 m) e Ronen (1 362 m) e si arriva alla Treschhütte SAC, che spunta all’improvviso dal bosco.

Gurtnellen, Fellital (711 m)

Wetterkunde für Wanderer und Bergsteiger

Wetterkunde für Wanderer und Bergsteiger