Fabio lost Radio | Arrampicata alpina | Üschenen | Club Alpino Svizzero CAS

SE / Calcare
  • Altitude attaco
    2020 m

È in modo piuttosto ostinato che questa facile via corre lungo i tratti meno ripidi della parete, attraversando anche alcuni tratti erbosi e due volte delle vie vicine. Lo schizzo va perciò studiato con attenzione! Lungo gli itinerari piú facili qui descritti, nei fine settimana di bel tempo è facile incontrare un affollamento a volte anche notevole. In quei casi, bisogna evitare di stressarsi oppure attaccare un itinerario diverso, poiché questa lunga striscia rocciosa conta ben 50 vie a piú tiri.

Fabio lost Radio

Vedi schizzo (la via 21 mostra Fabio lost Radio e incrocia due vie vicine).

Discesa

Dall’uscita della via si traversa a destra per il pendio erboso al punto di calata a destra di Familienroute e ci si cala in 3 x 50 m. Meglio però calarsi in 3 x 22 m nella via La Fram (v. schizzo).

Chiodatura
Chiodatura sistematicamente ravvicinata
Tipo di corda
2x50m
Rinvii
Nuts
Friends
Possibilità di protezioni mobili
Possibilità di discesa a corda doppia
Discesa a piedi possibile
Accesso con gli sci possibile
Equipaggiamento da ghiacciaio richiesto

Martin Gerber

Martin Gerber opera dal 1990 come guida di montagna, organizzando viaggi alpinistici anche all’estero. Da anni, collabora con il CAS in veste di autore e responsabile dei corsi. Nelle sue attività fa confluire sempre le proprie conoscenze ornitologiche.

Die Hütten des Schweizer Alpen-Club

Die Hütten des Schweizer Alpen-Club