Accesso a Üschenen | Escursionismo alpino | Üschenen | Club Alpino Svizzero CAS

Accesso a Üschenen Üschenen 2020 m

1:15 h, 400 m

Allmenalp – parcheggio di Bärgli

Dalla stazione di Kandersteg si raggiunge la stazione di valle della funivia dell’Allmenalp in 15 min. Dall’alpeggio si prosegue verso S fino al parcheggio a 1760 m, dove possono arrivare anche le auto lungo la strada soggetta a tassa.

Parcheggio di Bärgli – attacchi delle vie di Üschenen

Dal parcheggio si segue il sentiero ben battuto e, passando per l’Alp Bärgli, si raggiunge l’attacco delle vie piú frequentate.

Allmenalp, Bergstation (1723 m)

Bergstation der Luftseilbahn Allmenalp. Weitere Informationen: www.allmenalp.ch.

Martin Gerber

Martin Gerber opera dal 1990 come guida di montagna, organizzando viaggi alpinistici anche all’estero. Da anni, collabora con il CAS in veste di autore e responsabile dei corsi. Nelle sue attività fa confluire sempre le proprie conoscenze ornitologiche.

Die Hütten des Schweizer Alpen-Club

Die Hütten des Schweizer Alpen-Club