Da Chrizbode (stazione di Kreuzboden) | Escursionismo alpino | Weissmieshütte SAC | Club Alpino Svizzero CAS

Avviso importante per gli appassionati di sport di montagna

Obbligo di certificato Covid nei rifugi di montagna

A partire dal 13 settembre 2021, un certificato Covid valido dovrà essere presentato in tutti i rifugi custoditi per il pernottamento e il consumo all'interno dello stabile.

Da Chrizbode (stazione di Kreuzboden) (Via normale) Weissmieshütte SAC 2726 m

0:45 h, 330 m

L’accesso normale consiste in una breve escursione dalla stazione di Chrizbode/Kreuzboden, prendendo la cabinovia a Saas-Grund.

Kreuzboden - Weissmieshütte

A Chrizbode (stazione di Kreuzboden, 2 398 m) si arriva con la cabinovia o a piedi da Saas-Grund (ved. variante). Su un comodo sentiero, si costeggiano dapprima alcune installazioni tecniche fino ai piedi di un piccolo gradino roccioso (2 596 m). Poco dopo, si raggiunge la capanna.

Variante: da Saas-Grund passando dalla Triftalp fino a Kreuzboden

A piedi, si percorre un bellissimo sentiero che passa dalla Triftalp (2 074 m) e arriva a Chrizbode in 2 ore.

Kreuzboden, Bergstation (2397 m)

Informationen zur Seilbahn Saas-Grund - Kreuzboden: www.hohsaas.info/index.php/bahnen

Da Saas-Grund, ca. 2 ore in più.

Punto di passaggio

Saas-Grund (1559 m)

Punto di partenza della variante.

Klettern Oberwallis

Klettern Oberwallis