100 capanne CAS da prenotare online | Club Alpino Svizzero CAS
Sostieni il CAS Dona ora

100 capanne CAS da prenotare online

Nel nord dei Grigioni si prevede bel tempo: in quale capanna trovo posto per il nostro gruppo? Nel Portale escursionistico del CAS, grazie al sistema di prenotazione online delle capanne queste domande trovano risposta con pochi clic.

Esattamente 100 capanne del CAS possono essere prenotate online. Questo sistema non solo facilita la ricerca di posti letto liberi, ma durante l’alta stagione evita al personale delle capanne l’impegno di rispondere alle telefonate. Nel Portale escursionistico del CAS, il grado di occupazione dei dieci giorni successivi è consultabile in tempo reale per ogni capanna. Con pochi clic, il suo account CAS individuale le permette di prenotare o disdire, così come di vedere le sue ultime prenotazioni e quelle future.
Quasi 350 capanne dell’arco alpino ricorrono al sistema di prenotazione online. Parallelamente, nel Portale escursionistico del CAS è prevista l’integrazione di altre funzioni che renderanno ancora più facile anche la prenotazione di soggiorni prolungati in diverse capanne. Questo autunno, per esempio, quale capanna dispone ancora di posti liberi in un determinato periodo sarà addirittura visualizzabile nella carta del portale.

Qui trova tutte le capanne CAS prenotabili online

 

Pratico ed efficiente: il Portale escursionistico del CAS

Il Portale escursionistico del CAS include più di 6000 itinerari, tutte le capanne CAS e numerosi altri alloggi alpini. Itinerari e accessi alle capanne sono descritti con testo e immagini, i percorsi sono rappresentati in una carta interattiva unitamente a utili funzioni aggiuntive. Per i soci del CAS, l’intero Portale escursionistico del CAS con tutte le funzioni è incluso nella quota societaria. Per i non soci, una parte delle funzioni è accessibile gratuitamente, mentre è possibile acquistare un abbonamento per la versione completa.

Avvisi di situazione attuali del Portale escursionistico del CAS

Movimenti di roccia nel sito di arrampicata Guruplatte presso Seelisberg.

La sommità della vetta del Piz Arblatsch è interamente crollata.

La Chamanna da Grialetsch CAS è chiusa sino a fine 2021 per lavori di ristrutturazione.

Tutti gli avvisi di situazione

Feedback