Bus alpin estende il servizio | Club Alpino Svizzero CAS

Bus alpin estende il servizio

L’associazione Bus alpin ha ampliato ulteriormente la sua offerta per quest’estate. Nella stagione estiva, l’autobus arriva ora fino al Parco naturale Beverin nei Grigioni e a Charmey nel Cantone di Friburgo. L’obiettivo dell’ampliamento è rendere accessibili territori che non vengono coperti dal servizio pubblico regolamentare. Nel Parco naturale di Beverin il bus arriva alla nuova fermata Wergenstein-Tguma, a 2340 m di altitudine, ottimo punto di partenza per escursioni sui passi nella valle di Safien, nel Rheinwald o sull’Heinzenberg. L’offerta è in vigore fino al 19 ottobre durante i weekend. In Val-de-Charmey/FR l’offerta esistente da Cerniat alla certosa della Valsainte viene estesa in via sperimentale ai weekend. Con le stesse modalità viene ampliata l’offerta sull’Alp Flix, che in alta stagione verrà servita cinque volte al giorno. Orari e altre informazioni su: www.busalpin.ch.