Cavi d’acciaio in ripide pareti | Club Alpino Svizzero CAS
Sostieni il CAS Dona ora

Cavi d’acciaio in ripide pareti

Nelle Alpi svizzere si incontra oggi un’ampia offerta di vie ferrate. Vie ferrate sportive, giri di vette o emozionanti varianti di accesso a una capanna, nel Portale escursionistico del CAS sono tutte a portata di clic.

Dopo la pausa invernale, in maggio e giugno riapre la gran parte delle vie ferrate. Con una settantina di esse, il Portale escursionistico del CAS e l’app SAC-CAS ne propongono una panoramica completa. Grazie alle indicazioni di accesso e ad altre informazioni, come il grado di difficoltà, l’itinerario adatto è facile da trovare. Sebbene siano interamente assicurate con cavi metallici e sussidi per l’arrampicata, le vie ferrate non vanno sottovalutate. Pertanto, anche tutto il materiale di sicurezza e la familiarità fanno parte della pianificazione della gita.

Le dieci raccomandazioni del CAS per la sicurezza nelle vie ferrate:

Pratico ed efficiente: il Portale escursionistico del CAS

Il Portale escursionistico del CAS, e dal 2022 anche la nuova app SAC-CAS, propongono più di 6000 itinerari, tutte le capanne CAS e molti altri alloggi alpini. Itinerari e accessi alle capanne sono descritti e illustrati con fotografie, i percorsi sono rappresentati in una carta interattiva con utili funzioni aggiuntive.

Feedback