Cerchiamo... | Club Alpino Svizzero CAS

Cerchiamo...

«Le Alpi», la rivista trilingue degli sport della montagna del CAS, con una tiratura di circa 107 000 copie, cerca, a causa del pensionamento dell’attuale titolare, per inizio aprile 2014 o data successiva,

una/un segretaria/segretario di redazione all’80%

Offriamo un posto di lavoro stimolante ed estremamente variato nell’ambito di un team piccolo e collegiale, unito all’opportunità di confrontarsi quotidianamente con le tematiche della montagna.

Lei costituisce il centro informativo e di smistamento della redazione e rappresenta la rivista all’esterno con competenza, pazienza e disponibilità. Svolge in modo affidabile ed efficiente le mansioni amministrative e partecipa inoltre alla produzione dei numeri. Disegna carte per le proposte di escursioni, allestisce l’agenda per le edizioni nelle tre lingue e sbriga il pagamento degli onorari.

Oltre alla conoscenza perfetta del tedesco, parla il francese e, nel caso ideale, anche l’italiano. Dispone di esperienze professionali e/o formazioni nel settore amministrativo. Conosce l’uso quotidiano delle applicazioni informatiche di Office ed è disposta/o ad apprendere l’utilizzo di programmi di Adobe. Il luogo di lavoro è Berna.

Se è inoltre lei stessa/o attiva/o negli sport della montagna, saremo lieti di ricevere la sua candidatura con le consuete documentazioni e referenze entro il 28 novembre 2013 presso: Schweizer Alpen-Club SAC, Chefredaktion «Die Alpen», Monbijoustrasse 61, Postfach, 3000 Bern 23.

Troverà ulteriori specifiche all’indirizzo www.sac-cas.ch/rivista. Per informazioni dettagliate si può rivolgere alla redattrice capo, Alexandra Rozkosny, tel. 031 370 18 88.