Climb Travel Turkey | Club Alpino Svizzero CAS
Sostieni il CAS Dona ora

Climb Travel Turkey

La Turchia meridionale sta per diventare una mecca dell’arrampicata. Solo una decina di anni or sono, piantando i primi chiodi a espansione nelle pareti rocciose vicine ad Antalya, Zuleyha Geels e Ötztürk Kayikci davano il via a un vero e proprio boom della disciplina. Da allora, non solo stranieri, ma anche un numero sempre crescente di gente locale scopre il fascino e la varietà delle rocce di casa. Nel frattempo, hanno dedicato tanto all’attrezzatura che per visitare tutti i siti non basterebbe ormai più neppure una vacanza di diverse settimane.

La nuova guida comprende per la prima volta tutti i siti di arrampicata sportiva della Turchia, 13 dei quali sono presentati in dettaglio, mentre gli altri solo schematicamente. A Kaynaklar o ad Aladaglar vi sono ad esempio così tante vie che per ognuno dei siti è già stata pubblicata una guida separata.

Oltre alla grande varietà dei siti, l’autrice propone tuttavia anche caratteristiche regionali e meraviglie culturali, alimentando il desiderio di conoscere il Paese. Un’arrampicata in Turchia va ben oltre il tenersi alla roccia con le braccia stanche.

Feedback