Coppa del mondo a Meiringen | Club Alpino Svizzero CAS
Sostieni il CAS Dona ora

Coppa del mondo a Meiringen

Eccoli! Adam Ondra e altri arrampicatori d’élite pronti a darsi battaglia nell’unica Coppa del mondo di bouldering della Svizzera.

Ad aprile, l’élite mondiale dei blocchi si dà appuntamento ai piedi del Wenden e degli Engelhörner. Per coloro che volessero ammirare una volta dal vivo gli Adam Ondra o gli Akiyo Noguchi di questo mondo, ecco un’occasione unica, quasi dietro l’angolo.

Sarà la prima Coppa del mondo della stagione, e quindi un barometro del livello di allenamento. Il CAS punta fortemente su Petra Klingler, che lo scorso anno ha concluso la serie al 4° posto ed è stata la prima svizzera in assoluto a conquistare persino una Coppa del mondo di bouldering. Tra gli uomini, le possibilità di mirare ai vertici sono meno favorevoli. Dei buoni piazzamenti sono comunque attesi da Kevin Heiniger, Benjamin Blaser e Baptiste Ometz.

Festival dell’arrampicata nella Haslital

Venerdì 15 aprile, i boulderer disputeranno la semifinale, mentre la finale avrà luogo sabato 16 aprile. Nella serata di sabato è prevista la Grande ­Finale. Il tutto sarà accompagnato da concerti, dalla presentazione del Banff World Tour e da altro ancora. E coloro che dopo la festa si sentiranno ancora in forma, la domenica potranno godersi di persona le palestre di roccia uniche dell’Oberland bernese. Oppure incitare i più giovani tra i blocchi, che si confronteranno successivamente in Coppa svizzera.

Altro all’indirizzo http://mountainfestival.ch

Seconda Coppa del mondo a Villars

In giugno, Villars ospiterà poi la seconda Coppa del mondo elvetica. Altro sull’argomento nel numero di luglio.

Feedback