Diventare guida o accompagnatore di escursioni | Club Alpino Svizzero CAS

Diventare guida o accompagnatore di escursioni

Guida alpina, insegnante di arrampicata o accompagnatore di escursioni: chi volesse saperne di più su queste professioni può informarsi in modo dettagliato visitando gli eventi elencati qui di seguito, che offrono inoltre la possibilità di discutere con guide esperte. Le serate sono organizzate dall’Associazione svizzera delle guide alpine (SBV) con il sostegno del CAS.

Guida alpina

D: 23 maggio, 19.00, Bahnhofbuffet, Sargans

D/F: 26 maggio, 19.00, Hotel du Parc, Martigny

D: 5 giugno, 18.15, segretariato centrale del CAS, Monbijoustrasse 61, Berna

Accompagnatore di escursioni

F: 26 maggio, 18.00, Restaurant le Milan, Boulevard Grancy 54, Losanna

D/F: 27 maggio, 18.15, segretariato centrale del CAS, Monbijoustrasse 61, Berna

D: 2 giugno, 18.15, Bahnhofbuffet Sargans

Insegnante di arrampicata

TED/FRA: 5 giugno, 18.15, segretariato centrale del CAS, Monbijoustrasse 61, Berna

Le iscrizioni munite di nome e indirizzo e l’indicazione della formazione desiderata devono pervenire entro una settimana dall’evento scelto al Segretariato per la formazione dell’Associazione svizzera delle guide alpine, e-mail: ausbildung(at)4000plus.ch oppure tel. 033 952 15 19.