Gite con guide nel programma | Club Alpino Svizzero CAS

Gite con guide nel programma

Lanciato in questi giorni dall’associazione centrale, il programma di formazione 2022 del CAS si amplia. Gli appassionati di escursioni con gli sci, con le racchette, in ghiacciaio e alpinistiche vi troveranno anche una quarantina di gite guidate da professionisti. Dal Marchairuz al Piz Medel, passando per la Pigne d’Arolla o il Wildhorn, la proposta copre l’intera Svizzera e si estende dalla gita di due giorni con pernottamento in capanna alla vera e propria settimana di formazione, organizzata su cinque giorni attorno a una determinata destinazione. Come i circa 200 corsi classici, questo programma con difficoltà da facile a media è aperto anche ai non soci del CAS.

Se la consueta offerta di corsi non cambia nel 2022, l’associazione centrale ha deciso di riprendere alcune novità apparse lo scorso anno. Tra queste, i corsi di scoperta nei campi «roccia e ghiaccio», «sciescursionismo» e «escursioni alpine» offrono ai principianti un’ottima opportunità per familiarizzarsi con queste discipline senza dover investire anticipatamente in materiali specifici e costosi, in quanto proprio questi sono messi a disposizione dei partecipanti ai corsi. Per la seconda volta, il programma include anche il canyoning e il trail running.

Informazioni e iscrizioni: www.sac-cas.ch/cours