Greece | Club Alpino Svizzero CAS
Sostieni il CAS Dona ora

Greece Sport Climbing: The Best of

Dopo Kalymnos, ecco le più belle scalate della Grecia. Questa guida propone infatti 29 siti eccellenti della Grecia continentale e di alcune isole, tranne Kalymnos. Le vie descritte sono oltre 2500, adatte a ogni livello: vi si trovano con facilità delle ascensioni indimenticabili, ma anche delle proposte turistiche per le giornate di riposo.

La maggior parte delle vie proposte da questa eccellente guida constano di un unico tiro su un calcare «fatto per arrampicare». Ma vi sono inclusi anche dei sorprendenti itinerari di 500 o 600 metri su roccia «calcestruzzo», come a Varasova o su alcune isole.

La guida non trascura di evocare l’atmosfera unica delle falesie di Meteora e dei suoi famosi monasteri. E fa sosta anche ad Atene, circondata da oltre 600 vie monotiro.

Se la Grecia sente la crisi, l’arrampicata vi si distingue per un incredibile vigore. L’autore segna qui un colpo da maestro presentando per la prima volta lo sconosciuto mondo verticale del suo paese in un’opera di riferimento perfettamente riuscita.

Dis­ponibile su http://climbgreece.com/­guidebook

Feedback