I livelli facilitano la pianificazione | Club Alpino Svizzero CAS
Sostieni il CAS Dona ora

I livelli facilitano la pianificazione

Quali sentieri escursionistici sono attualmente chiusi? La gita prevista passa per una zona di tiro dell’esercito? O incontrereno dei cani da protezione delle greggi? E quanta neve c’è al punto di partenza? Nel Portale escursionistico del CAS può attivare i diversi livelli delle carte.

Oltre agli itinerari, alle destinazioni e agli avvisi di situazione, nella carta del Portale escursionistico del CAS è possibile visualizzare numerosi livelli utili: fermate dei mezzi pubblici, sentieri escursionistici aperti e chiusi, pascoli con cani da protezione, avvisi di tiro dell’esercito svizzero, zone di tranquillità per la fauna selvatica e altro ancora. La sequenza e la trasparenza dei singoli livelli possono essere regolate individualmente con un clic sul rispettivo simbolo. Di particolare interesse per tutti coloro che già aspettano la prima neve per le gite con gli sci o le racchette, per la prossima stagione la carta del Portale escursionistico permette di visualizzare anche le quantità e altezze attuali della neve.

Esclusiva del Portale escursionistico del CAS è d’altro canto la nostra carta delle zone rocciose. Informa sulle caratteristiche della roccia lungo l’itinerario previsto e fornisce interessanti conoscenze di base sull’origine dei paesaggi alpini.

Pratico ed efficiente: il Portale escursionistico del CAS

Il Portale escursionistico del CAS include più di 6000 itinerari, tutte le capanne CAS e numerosi altri alloggi alpini. Itinerari e accessi alle capanne sono descritti e illustrati con fotografie, i percorsi sono rappresentati in una carta interattiva unitamente a utili funzioni aggiuntive. Per i soci del CAS, l’intero Portale escursionistico con tutte le funzioni è incluso nella quota societaria. Per i non soci, una parte delle funzioni è accessibile gratuitamente, mentre è possibile acquistare un abbonamento per la versione completa.

Avvisi di situazione attuali del Portale escursionistico del CAS

Il sito di arrampicata Platte Oberbuchsiten (Egerkingenplatte) è di nuovo aperto. Osservare imperativamente le zone di pericolo e altre disposizioni.Crollo di roccia alla parete sud della Sulzfluh: a inizio settembre un crollo di roccia si è verificato nella parete sud della Sulzfluh, a ovest del pilastro sud.L’accesso alla Doldenhornhütte SAC via Bärentritt è di nuovo aperto.

 

Feedback