Il CAS approva il pacchetto di misure | Club Alpino Svizzero CAS

Il CAS approva il pacchetto di misure

Il 13 febbraio, in Svizzera si vota su un pacchetto di misure in favore dei media. Esso include tra l’altro riduzioni delle spese di consegna per i giornali locali e gli organi di associazioni, come «Le Alpi», così come le informazioni interne di singole sezioni del CAS. Se venisse adottato, il pacchetto di misure non richiederebbe alcun nuovo prelievo, in quanto risulterebbe finanziato dalle entrate del già esistente canone radiotelevisivo e dal bilancio federale.

Il CAS è favorevole al pacchetto di misure. Questo perché la difficile situazione economica fa sì che le spese postali e i prezzi della carta aumentino ogni anno, indebolendo conseguentemente la corrispondenza delle riviste per i nostri soci. La redazione di «Le Alpi» vanta una vasta rete di autori e attribuisce grande importanza alla fotografia. Il CAS vorrebbe continuare a soddisfare queste capacità anche in futuro.